Micropompe
Le micropompe proposte da Repcom si suddividono in due diverse tecnologie, le micropompe a membrana e le micropompe piezoelettriche, per l’impiego con gas e liquidi. La vasta selezione di materiali a contatto con il media, termine generico per indicare liquidi e gas, permette di soddisfare anche i più stringenti requisiti di compatibilità chimica per applicazioni in ambito medicale, analitico e life-science.
Micropompe piezoelettriche
Le micropompe piezoelettriche sono ideali per applicazioni che richiedono la regolazione di portate da pochi microlitri al minuto fino a decine di millilitri al minuto. Grazie alle dimensioni e pesi estremamente contenuti le micropompe piezoelettriche possono essere facilmente integrate nei dispositivi direttamente in prossimità del punto di erogazione, garantendo elevata silenziosità e assenza di vibrazioni oltre che un controllo ulteriormente preciso dell’erogazione.
Queste micropompe sono pilotate da un driver che offre elevata versatilità di regolazione della portata e della pressione. Le dimensioni del driver sono miniaturizzate per essere installato direttamente in prossimità della micropompa piezoelettrica.
Le micropompe piezoelettriche sono adatte, per dimensioni e costo, ad applicazioni monouso che prevedono la sostituzione della micropompa con tutto il kit fluidico, per esempio nei dispositivi per terapie medicali o esperimenti di laboratorio farmaceutico o biotech.
Micropompe a membrana
La gamma di micropompe a membrana che proponiamo comprende una vasta scelta di modelli con range di portata da centinaia di millilitri al minuto fino a decine di litri al minuto, sia per gas che per liquidi.
La nostra linea di micropompe a membrana vuole garantire il migliore livello di prestazioni di flusso e pressione, sia in aspirazione che in sovrappressione, contenendo le dimensioni ed il peso affinché siano facilmente integrabili in dispositivi portatili.
Queste specifiche tipologie di micropompe uniscono design innovativi, tecnologie di produzione avanzate e motori di nuova generazione. I benefici si misurano sia nelle performance che nei ridotti consumi elettrici e per basse vibrazioni. I motori BLDC con driver integrato permettono inoltre la regolazione di velocità, e quindi di portata della micropompa a membrana, direttamente tramite un segnale analogico o PWM, piuttosto che tramite bus digitale UART. Quest’ultima opzione rappresenta una vera rivoluzione perché velocizza e semplifica l’integrazione, ma soprattutto permette di beneficiare delle funzioni di auto-diagnosi a bordo del motore stesso rendendo ulteriormente intelligente il dispositivo finale.
Applicazioni
Le micropompe possono trovare impiego in numerose applicazioni industriali e professionali tra cui:
- Dispositivi elettromedicali
- Analizzatori per gas e liquidi
- Campionatori automatici
- Banchi di collaudo per il settore automobilistico
- Dispositivi per Point-of-Care
- Banchi di test automatico per l’industria
- Dispositivi professionali indossabili
L’esperienza e la professionalità di Repcom nel settore, unite alla qualità dei prodotti, garantiscono un servizio a 360° gradi: dal supporto tecnico del nostro staff specializzato al momento della scelta di micropompa e temperatura ideale fino alla consegna di un prodotto dalla qualità e dalla durabilità garantite.
Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sulle nostre micropompe!