Rilevatori di ultrasuoni

Per la ricerca di perdite di aria compressa Sonotec ha realizzato una gamma di strumenti in grado di individuare minime perdite d’aria anche a distanze ragguardevoli e utilizzabili con impianti e macchine in funzione; questo è possibile perché, una volta indossata la cuffia in dotazione, l’operatore è in grado di ascoltare soltanto le onde ultrasonore, e quindi le perdite.

SONAPHONE POCKET
E’ il rilevatore di ultrasuoni “entry level” della gamma Sonaphone. Robusto e pratico, individua le perdite anche a grandi distanze con l’accessorio sonda a parabola L55

SONAPHONE TABLET
Lo strumento più avanzato della gamma Sonaphone è il tablet: intuitivo nell’utilizzo, individua le perdite di aria compressa, stima immediatamente il valore della perdita e redige report automatici con i quali è possibile programmare gli interventi di riparazione. I Sonaphone Tablet, dotati di sonda aerea BS10 e sonda a contatto BS20, sono ideali per la ricerca di perdite di aria compressa e di ogni altro tipo di gas compresso, ma anche per le ispezioni elettriche, le indagini sullo stato dei cuscinetti, per effettuare test su valvole, scaricatori di condensa e cavitazione sulle pompe.

SONAPHONE E
E’ il rilevatore di ultrasuoni certificato ATEX per la ricerca di fughe di aria e altri gas compressi in ambienti con potenziale rischio esplosione. Robustezza e versatilità lo rendono adatto a indagini estese su scaricatori di condensa.

La nostra forza è la consulenza professionale e personalizzata

Non sai quale sensore sia più indicato per la tua applicazione? Vorresti un parere tecnico per scegliere il prodotto giusto?  

Chiamaci adesso al numero:
+39 039 6093756

    Oppure compila il modulo: verrai ricontattato appena possibile: